In questo articolo ho deciso di svelarti i segreti per aumentare al massimo la tua visibilità e di conseguenza farti acquisire più clienti.

Ci sei? Partiamo!


10+1 cose che non puoi fare a meno di fare per battere la concorrenza:

1)      Compra più spazi pubblicitari che puoi nelle vie del tuo paese: cartelli a bordo strada e/o rotatorie non fa differenza. Le persone che sono in viaggio, devono assolutamente vedere il tuo marchio. Cosi facendo riempirai anche il tuo EGO e ti sentirai il padrone del mondo. I tuoi concorrenti moriranno d’invidia perché tu sei presente in Via della Ricchezza e loro no!

2)      Compra più spazi pubblicitari che puoi sul culo degli autobus! Vuoi mettere quanto è figo essere di fronte al parabrezza di una mamma incazzata perché deve portare i figli a scuola ed è in ritardo? In più se la signora incazzata è la moglie di “Gino” il tuo concorrente, la goduria è assicurata!

3)      Fai pubblicità nelle tovagliette che ci sono nelle birrerie e trattorie, quelle dove ci sei tu e altre 20 aziende! Hai presente quella tovaglietta che non si caga nessuno o pochi, perché magari si chiacchiera tra amici o maleducatamente si guarda il telefono? Proprio quella. Se fai pubblicità su queste tovagliette, hai anche il vantaggio che le persone appoggino la salvietta piena di bava o ketchup proprio sopra il tuo marchio!

4)      Affitta la vela col carrellino o furgone: hai presente quei carrelli pubblicitari 6×3 metri che sono parcheggiati nei campi a bordo strada? Ecco, anche questa può essere un idea! La peculiarità di questo servizio è che questi carrellini vengono parcheggiati dove si può e non dove vuoi tu. Figo no?

5)      Non puoi mancare nei giornalini di annunci che sono distribuiti nei bar! Anche questa è una bella storia. Pubblicizza il tuo prodotto o servizio su un periodico che non centra un cazzo con te e la tua impresa… I clienti correranno al tuo campanello.

6)      I bar sono un polo d’attrazione: perché non stampare 5000 volantini da lasciare in questi luoghi? Così tanto per rompere le scatole al povero gestore, che deve raccoglierli quando cadono o buttarli via quando da bianchi saranno diventati gialli.

7)      Visto che siamo in argomento volantini, un’altra gran storia è quella di infilarne altri 5000 nei tergicristalli delle auto. Così facendo, vista la percentuale di inciviltà che c’è in giro, contribuirai ad un paese meno pulito.

8)      Mi raccomando, non dimenticare di stampare anche 5000 volantini da inserire nelle cassette della posta. Questo migliora l’estetica nei condomini: è bello vedere una bella omogeneità di colore.

9)      Il banchetto al centro commerciale: se sei bravo metti il tuo bel banchetto al centro commerciale, dove ovviamente non possono mancare altri 5000 volantini nuovi di zecca. A distribuirli però, devi assicurarti che ci sia una “Task Force” di professionisti rompi palle. Questi dovranno assolutamente lasciare il volantino a tutti! Non importa se a quei poveracci non frega nulla o sono pieni di borse della spesa con i bambini che scappano, tutti devono avere il volantino. Questa è la missione! Tolleranza zero.

10)      Ultimo ma non per importanza; fai fare dei passaggi pubblicitari su radio e TV locali. Hai presente “Radio Tuo Paese” FM? Si quella radio che non ascolti nemmeno tu. Fallo, perché questa mossa ti potrà far fare scacco matto!

Ora con questi 10 segreti sei pronto, e il risultato è assicurato: quello della fattura dei fornitori intendo 5/6/7000€. Un po’ meno assicurato però, sarà il risultato che otterrai tu! Anzi, possiamo proprio dire che non hai nessun metro di misura per capire quanto le tue strategie di marketing abbiano portato risultato. Forse non si pagheranno neanche mai.

Fortunatamente però, esistono degli strumenti potenti per essere visibile e con un controllo quotidiano del risultato. Sai quale? Entra nel web con una strategia vincente! Metti online la tua impresa con un sito internet che spiegherà realmente chi sei e cosa hai da offrire! Cosa vuoi comunicare con un cartello? La tua professionalità, è spiegata su un volantino? Entra nel web supportato da PROFESSIONISTI DELLA VENDITA VERI! Persone con le quali quotidianamente puoi perfezionare la tua strategia d’attacco.

Sono consapevole che questo articolo farà incazzare tutti i fornitori di servizi che ho citato sopra. Ma questo pensiero è il risultato di esperienze vissute in decenni di attività.

  • Come puoi capire quante persone passano davanti al tuo cartello in un ora? Stai li a contare le macchine?
  • E mettiamo caso che hai talmente tanto tempo libero da contare le macchine che passano davanti al tuo cartello, sapresti dirmi quante lo hanno notato?
  • E va bene, sei bravo: diciamo che usi la “potenza della mente” e sai anche quante persone sono riuscite a leggerlo. Sai dirmi però quanti di questi, sono diventati tuoi clienti perché hanno aderito all’offerta che pubblicavi?

A queste tre domande, scommetto quello che vuoi che non mi saprai mai dare risposta sicura. Una cosa sicura invece, è che se farai quello che ti dico,  e ti metterai a fare attività di marketing a livello professionale e non improvvisato (tipo proviamo a stampare 3 volantini), i risultati che otterrai oltre che a far esplodere le tue vendite, faranno incazzare “Gino” e sicuramente anche sua moglie.

Non mollare mai…

Buon Branding!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *