Vetrina di Facebook – Come utilizzarla
Facebook da pochi giorni ha inserito una nuova funzione per i titolari di Pagine Pubbliche.
La novità tocca principalmente le attività che vendono prodotti, ma è potenzialmente sfruttabile anche da chi vende servizi.
Sostanzialmente hai la possibilità di aggiungere una vetrina alla tua Pagina. Questa è una nuova funzione in fase di implementazione di conseguenza al momento, potrebbe non essere disponibile per te. Non temere, è questione di giorni.
L’aggiunta di una vetrina alla tua Pagina è gratuita e ti permette di vendere prodotti ai clienti direttamente dalla Pagina. Facebook non richiede alcuna percentuale sui tuoi ricavi provenienti dalla vetrina, per tanto la cosa è ancora più vantaggiosa.
Vediamo passo per passo come generarla:
Con il profilo di amministratore apri la tua pagina e clicca su vetrina (freccia verde)
A questo punto si aprirà una finestra, dove ti verrà chiesto di accettare le condizioni e normative del venditore.
Accettati i termini e condizioni, si aprirà una nuova finestra che ti permetterà di fare due scelte:
- “Invia un messaggio per acquistare.” Questa opzione permetterà al potenziale cliente di mettersi subito in contatto con te via Facebook.
- “Acquista in un altro sito web.” Questa scelta invece, nel caso tu abbia un sito di e-commerce, permette all’utente di aprire direttamente la pagina del tuo prodotto ed acquistarlo online.
Ci siamo quasi: ora imposta la valuta (EURO)
La tua vetrina è pronta!!! Ora puoi cominciare ad aggiungere i tuoi prodotti/servizi.
Ora l’aggiunta del prodotto è abbastanza intuitiva, basterà caricare una o più foto dell’articolo ed inserirne prezzo e descrizione.
Dopo aver inserito i dati richiesti, presta attenzione ai due flag:
- “Metti in evidenza questo prodotto.” Questa opzione ti da la possibilità di rendere sempre visibile il prodotto selezionato nella parte alta della pagina;
- “Condividi questo prodotto nella tua pagina.” Selezionando questo flag invece, nel momento in qui salvi le modifiche, automaticamente verrà condiviso anche il prodotto.
A questo punto, il tuo prodotto è online, e l’utente che visiterà la tua pagina lo potrà visualizzare.
Cliccando sulla foto, potrà vedere la descrizione, contattarti e anche condividerlo sul suo profilo.
Ora tocca a te, usa questa semplice guida per creare la tua vetrina online. Cerca di inserire prodotti e servizi che siano in linea con la tua attività. Se vendi scarpe, non mettere in vendita la casa di tua zia, limitati a rendere visibile il tuo settore e la tua professionalità.
Se hai bisogno di ulteriori info, compila il box qui sotto.
Non mollare mai…
Buon Branding!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!